CCR: una realtà ormai consolidata

Notizie Secondaria Roccafranca

E per il quarto anno consecutivo ecco ricominciate le attività del Consiglio Comunale dei Ragazzi. Sotto la guida dei docenti Begni Chiara e Rotondo Nicola a fine ottobre, dopo sentite e entusiasmanti elezioni, sono stati scelti i 16 studenti che formano quest’anno il C.C.R 18/19.

Gli stessi hanno immediatamente eletto il loro Sindaco, Linda Tomasoni, classe 3A. La cerimonia di insediamento si è svolta sabato 3 novembre alla presenza dell’Amministrazione Comunale e della cittadinanza di Roccafranca.

I ragazzi si sono messi subito al lavoro. Dopo due settimane hanno organizzato la prima pizzata di solidarietà, che tra musica, cibo e danze ha permesso agli studenti di vivere un sabato sera in allegria tra le mura dell’edificio scolastico.

Nei pomeriggi successivi si è tenuto il Laboratorio di Riciclo Creativo, che, grazie alle idee e alla creatività della prof.ssa Fogliata e delle signore Loretta e Francesca, hanno permesso la realizzazione di bellissimi prodotti.

Questi prodotti sono stati venduti al Banchetto Solidale Natalizio del C.C.R. che si è tenuto nelle piazze di Roccafranca e Ludriano il 15 e 16/12/18. Fieri degli oggetti realizzati, immersi nel freddo ma nel calore dell’atmosfera natalizia, i nostri ragazzi hanno colto nel segno, e anche quest’anno hanno sbancato tutto.

Grandi progetti sono previsti per i mesi che verranno, vi terremo aggiornati.

Stay tuned!