In cammino a Cerveno

Notizie Secondaria Urago

Il 9 Maggio le classi prime della scuola secondaria di Urago D’Oglio sono andate in gita a Cerveno in compagnia degli istruttori del CAI di Chiari. Alle 7:30 siamo partiti da scuola in pullman e siamo arrivati a Cerveno alle 9:30. Dopo una breve spiegazione della giornata ha avuto inizio una lunga e dura camminata. Alle 12 ci siamo concessi una meritata pausa per il pranzo al sacco. Verso le 16 siamo tornati al bar dove ci aspettava nuovamente il pullman per il ritorno previsto per le 18. L’attività è stata molto divertente e istruttiva perché ci hanno fornito molte informazioni culturali relative alle bellezze artistiche del luogo (ad esempio la Santa Via Crucis), e diverse indicazioni circa la flora e la fauna montana. Siamo rientrati molto soddisfatti, in particolare ci ha emozionato camminare sulle rive e sui sassi di un torrente. Speriamo che questa gita venga ripetuta  anche dalle classi future.

Dario Zanotti-Stefano Prati