Campestre 2016: ottimi risultati per i nostri atleti!

Notizie Secondaria Urago

Il 23 novembre quarantasei ragazzi della scuola secondaria di Urago d’Oglio hanno partecipato alla corsa campestre tenutasi presso il parco della scuola di San Bernardino. All’evento hanno preso parte anche molte altre scuole medie della zona. Tutti erano agitati e in ansia (soprattutto i ragazzi delle classi prime perché per loro era la prima volta), inoltre il meteo non prometteva bene: erano giorni che continuava a piovere! Alle 8:45 è arrivato il pullman e il gruppo di Urago d’Oglio è salito in fretta pronto per affrontare un’esperienza per alcuni già provata ma per altri tutta nuova . Sono stati dieci minuti di viaggio elettrizzanti con il cuore che batteva alla massima potenza. Una volta arrivati i nostri atleti hanno fatto un urlo pazzesco per scaricare la tensione, sono scesi dal bus e, accompagnati dal prof. Bertazzoli, si sono diretti alla postazione loro assegnata e poi negli spogliatoi. Quando tutti sono stati pronti si è fatto un giro del percorso come riscaldamento. La gara è poi cominciata !!! I ragazzi hanno gareggiato suddivisi per classi, su percorsi differenziati per maschi e femmine anche nella lunghezza del percorso. Alla fine della prova tutti aspettavano impazienti il momento delle premiazioni. La scuola di Urago d’Oglio è riuscita ad ottenere ben cinque medaglie e una coppa assegnata alla squadra femminile delle classi prime. Era da molti anni che nessuna classe vinceva questo trofeo!!!! I ragazzi sono tornati stanchi, sporchi di fango, ma soddisfatti della bella esperienza.

Ecco i nomi dei nostri atleti classificati:

SELMA AMSELLEK ( 1° classificata per le prime femminili)

MARTINA RIBOLLA (9° classificata per le prime femminili)

AYA MEGHRAS (10° classificata per le prime femminili)

DARIO ZANOTTI (2° classificato per le prime maschili)

OUMAIME HARCHI (9° classificata per le seconde femminili)