Commemorazione del 4 Novembre

Notizie Primaria Urago

URAGO,TUTTI IN PIAZZA PER COMMEMORARE IL 4 NOVEMBRE

Domenica 7 Novembre, in occasione della giornata dedicata alla festa dell’Unità nazionale e alle Forze Armate, i ragazzi della classe quinta si sono ritrovati in piazza a Urago D’oglio con gli alunni della scuola secondaria.

Le celebrazioni si sono aperte con l’alzabandiera accompagnato dalla banda che intonava  l’inno d’Italia.

La mattinata è proseguita con una marcia verso il cortile della scuola: intorno al monumento dei caduti, i ragazzi hanno ricordato tutte le persone morte o disperse durante le 2 guerre mondiali.

Dopo il discorso commemorativo del sindaco Brugali e la posa della corona D’alloro benedetta dal parroco, un inno d’Italia ha concluso la cerimonia.

Non poteva certo mancare un caloroso applauso!

IL 4 NOVEMBRE è:

1. Ricordo della fine della prima guerra mondiale
  2. Giorno dell’Unità nazionale
  3. Giornata delle Forze armate
  4. Riconoscenza  ai soldati per il loro coraggio e il loro sacrificio nel passato e nel presente
  5. Celebrazione della pace
  6. Per non dimenticare