Puliamo il mondo

Notizie Secondaria Urago

Sabato 21 ottobre 2017 noi, ragazzi e ragazze di prima media, abbiamo partecipato all’iniziativa “Puliamo il Mondo”.

Lega Ambiente organizza questa iniziativa per sensibilizzare sui problemi ambientali.

Ogni anno gli studenti di prima media, aiutati dai volontari di Lega Ambiente, raccolgono i rifiuti in un determinato luogo del paese.

Quest’anno siamo andati nel cortile della scuola, al parco di villa Zoppola e ai Paladù, una zona in riva al fiume Oglio.

Abbiamo raccolto molti sacchi di rifiuti di vario tipo, la cosa più strana che abbiamo trovato è stata la batteria di una automobile, che è un rifiuto molto inquinante.

Al ritorno ci aspettava una buona merenda preparata dai volontari sotto i portici della scuola.

Una mattinata molto bella, interessante ed educativa.