PQ017-invio-BES | |
Scopo / Campo di applicazione | Promuovere e sostenere una modalitĂ di lavoro concordata e condivisa, in merito al progetto educativo da intraprendere con alunni che presentano BES, DSA e DISABILITAâ. AttivitĂ annuali del gruppo docente Adempimenti previsti dalla legge 104/1992; |
Riferimenti | Legge 104/1992; 170/2010; linee guida DSA 12/07/2011; linee guida disabilitĂ 2009; circolare ministeriale BES 27/12/2012 |
Linee di evoluzione metodologica ed educativa | CHI INSEGNA?
COME SI LAVORA? SU COSA SI LAVORA? COME SI APPRENDE? COME SI INTERVIENE SUL COMPORTAMENTO PROBLEMA? (Tratto da Dario Ianes Centro Studi Erickson UniversitĂ di Bolzano www.darioianes.it) |
Documenti / moduli | proposte di osservazione, allegato A atto di consenso, richiesta ufficiale da parte del DS, certificato medico, relazione clinica, valutazione funzionale, verbale collegio dâaccertamento, diagnosi funzionale, prospetto dâistituto, rilevazione UST BS, esiti delle prove oggettive-osservative, relazione da inserire nel fascicolo personale con sintesi esiti prova, valutazione funzionale per DS, PDP, giornale dellâinsegnante di sostegno (anche sperimentale)Giornale dellâinsegnante Fascicolo Personale Integrato (vedi Giornale dellâinsegnante) SCHEDA ANAGRAFICA INDICAZIONE DEGLI INSEGNANTI E OPERATORI COINVOLTI NEL PERCORSO PROFILO DINAMICO FUNZIONALE (ed eventuali aggiornamenti) PIANO EDUCATIVO INDIVIDUALIZZATO 541-registrazione-colloqui-equipe-pedagogica 371-sec-piano-didattico-personalizzato 372-pri-piano-didattico-personalizzato allegati P17: allegato P17 indicazioni-di-osservazione1 documentazione-alunni-diversamente-abili-primaria |