PQ016-adempimenti-funzionali-al-pei

Scarica documento completo


PQ016-adempimenti-funzionali-al-pei
Scopo / Campo di applicazione Promuovere e sostenere una modalità di lavoro concordata e condivisa, in merito al progetto educativo da intraprendere con alunni che presentano BES, DSA e DISABILITA’
AttivitĂ  annuali del gruppo docente
Adempimenti previsti dalla legge 104/1992
Riferimenti Legge 104/1992; 170/2010; linee guida DSA 12/07/2011; linee guida disabilitĂ  2009; circolare ministeriale BES 27/12/2012
Linee di evoluzione metodologica ed educativa CHI INSEGNA?img1

COME SI LAVORA?

img2

SU COSA SI LAVORA?

img3

COME SI APPRENDE?

img4

COME SI INTERVIENE SUL COMPORTAMENTO PROBLEMA?

img5

(Tratto da Dario Ianes Centro Studi Erickson UniversitĂ  di Bolzano www.darioianes.it)

Documenti / moduli 393-prim-alunno-classe-quinta-situazione-uscita
394-sec-passaggio-informazioni-I-II-grado
395-passaggio-informazioni-infanzia-primaria
541-registrazione-colloqui-equipe-pedagogica
571- intervista-famiglia-dati
732-scheda-acquisto-materiale
allegato-P16-modello-PAI
documentazione-alunni-diversamente-abili
(contiene:

  • Indice con breve descrizione
  • Giornale sostegno sperimentale settembre 2016
  • Intervista per la famiglia
  • Accordi preliminari alla stesura del pei
  • Osservazione dall’icf a chi sono io
  • P.e.i – sintesi della progettazione annuale
  • 333-stesura-uda-progetto
  • Valutazione del percorso didattico
  • Registrazione colloqui con la famiglia npi o altri esperti
  • Relazione finale
  • Valutazione A.E.)

tabelle_osservazione
contiene:

  • autodeterminazione
  • benessere emozinale
  • benessere fisico
  • benessere materiale
  • relazioni interpersonali
  • sviluppo personale

PEI, modello provinciale accordi preliminari PEI, trasmissione informazioni utili conoscenza alunni