Supporto alla professionalitĂ 

Formazione

 


 

Formazione

Il nostro Istituto riconosce l’importanza del proprio operato e la necessitĂ  di creare occasioni di formazione e condivisione. In tal senso:

  • cura l’autoanalisi attraverso questionari rivolti all’utenza per promuovere lo sviluppo migliorativo dell’organizzazione a partire dalle esigenze rilevate;
  • promuove la formazione come opportunitĂ  per innovare la didattica, sostenere il personale, creare identitĂ  di istituto e soprattutto rendere concreto quanto dichiarato nel PTOF;
  • si adopera per diffondere all’esterno i processi attivati e gli esiti ottenuti attraverso riunioni dedicate e pubblicazione dei materiali sul neo1 d’Istituto;
  • organizza momenti laboratoriali in cui i docenti condividono tra loro alcune buone pratiche e/o esperienze messe in campo.

Con particolare riguardo alla formazione, si evidenzia l’impegno a promuovere annualmente per le varie tipologie di personale (anche con la partecipazione a iniziative esterne all’Istituto) le seguenti aree formative:

  • supporto alla professionalitĂ ;
  • formazione connessa con il PTOF;
  • corsi di formazione obbligatori (decreto 81, privacy, corsi per funzioni di sistema, …);
  • partecipazione a reti di scuole.

2016-2019-piano-formazione-triennale-docenti-ata (pdf)
2019-2022-piano-formazione-triennale-docenti-ata (pdf)

2022-2025-piano-formazione-triennale-docenti-ata (pdf)
151-tabelle-interventi-correttivi